• Estetica Medica

La Tecar Terapia

La Tecar terapia è una metodica non invasiva, indolore e priva di effetti collaterali che dà benèfici risultati sin dalla prima seduta. Il principio fondamentale non consiste nel trasferimento di energia dall'esterno verso l'interno del nostro organismo bensì nell'attivazione di energia endogena prodotta, cioè, all'interno del nostro organismo.

 

La Tecar terapia risolve efficacemente le patologie infiammatorie osteoarticolari e muscolari, sia acute che cronice, con due differenti modalità d'intervento:


Resistivo (a bassa frequenza) per il trattamento dei tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini, tessuto osseo;


Capacitivo (ad alta frequenza) per il trattamento delle fasce muscolari e del sistema circolatorio e linfatico. Il numero delle sedute varia da 5 a 10, per una durata di 20 - 30 minuti, a seconda della patologia e su valutazione medica. La Tecar terapia è controindicata nei portatori di pacemaker, nelle gravide e nelle persone sensibili alle temperature.

Campi di applicazione della Luce Pulsata

La luce pulsata viene efficacemente utilizzata in diversi campi di applicazione quali:

Epilazione progressiva permanente. La conseguenza pratica del trattamento con la luce pulsata è una riduzione duratura del numero dei peli ed un rallentamento globale delle ricrescite, fino alla loro definitiva scomparsa. Si ottiene questo risultato senza danni all'epidermide (5 - 10 seute).


Ringiovanimento cutaneo non ablativo. la luce pulsata stimola, attraverso l'innalzamento del calore dello strato superiore del derma, la neoformazionedi collagene. La pelle appare più chiara, più elastica, più liscia con la conseguente scomparsa delle rughe sottili (effetti visibili dopo alcuni mesi di trattamento).


Inestetismi cutanei (macchie della pelle, iperpigmentazioni, lesioni pigmentarie, macchie solari, couperose, rasacea, teleangectasie, smagliature). A livellio di macchie, capillari, teleangectasie, la luce pulsata innalza la temperatura dei vasi sanguigni fino alla loro trombizzazione e chiusura (2 - 3 sedute con un intervallo di 2 settimane). Nelle cicatrici e nelle smagliature, soprattutto di recente insorgenza, si ha un immediato migliioramento del colore, dello spessore ed una riduzione dei margini fino ad una scomparsa nel tempo (3 - 4 sedute con un intervallo di 2 settimane).

Ossigeno Terapia

Tra le nuove metodiche non invasive per il ringiovanimento del viso e del corpo l'ossigeno terapia utilizza le proprietà e i benefici dell'ossigeno che viene veicolato nei tessuti attraverso un macchinario di ultima generazione. I campi di applicazione sono:


• Riduzione delle macchie cutanee e delle rughe;
• Effetto lifting per il miglioramento del trofismo cutaneo;
Miglioramento dell'acne e della couperose;
Riduzione della perdita di tono dei tessuti del viso e del corpo;
Riduzione delle infiammazioni ed effetto antibatterico nell'acne;
Riduzione della cellulite, smagliature, cicatrici.


Il trattamento è indolore, non invasivo, privo di controindicazioni ed effetti collaterali. L'ossigeno viene isufflato, con un apposito erogatore, negli strati profondi dell'epidermide riattivando il microcircolo e stimolando la produzione di collagene ed elastina. I risultati sono immediati, Le sedute vanno stabilite dal medico a seconda dei casi.

ESTETICA MEDICA OMEGA | 330, Corso Italia - 74121 Taranto (TA) - Italia | P.I. 02674400730 | Tel. +39 099 7761162   - Cell. +39 392 9773404 | bongiovanni_fernando@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy